Consulenza erboristica

Il Benessere con le Erbe

 

“In effetti esistono tra gli uomini talune razze o taluni individui che somigliano ai terreni montuosi e coperti di foreste. Esistono altri che richiamano quei suoli leggeri che sono innaffiati da abbondanti sorgenti: taluni di essi possono essere paragonati con i prati e con le paludi; altri a pianure secche e spogliate.”
(Ippocrate)

Le piante sono nostre compagne di viaggio; ci hanno addirittura preparato una casa prima che noi cominciassimo ad abitare questo mondo. Il genere umano, possiamo dire senza dubbio alcuno, si è co-evoluto con le erbe, i nostri stessi corpi “sanno” cosa sono le erbe, conoscono profondamente il loro essere alimento e cura da centinaia di migliaia di anni…

Per millenni i nostri avi si sono curati con ciò che il territorio elargiva gratuitamente e liberamente: semplici (all’apparenza) fili d’erba, radici, fiori e frutti avevano la capacità di guarire, con dolcezza e sicura efficacia, non un singolo malanno, ma intere disposizioni alla malattia.

Presso il Centro Chelidonia, offriamo una consulenza personalizzata, mirata a fornire gli strumenti erboristici più adatti per il mantenimento della salute. Dopo un attento colloquio conoscitivo, volto a inquadrare la persona nel suo complesso, si procede a fornire tutte le informazioni che possono essere utili per la risoluzione dei piccoli disagi quotidiani e il recupero del benessere psicofisico.

I consigli erboristici erogati consistono in informazioni relative alle proprietà salutistiche delle erbe; non procedono da diagnosi, non costituiscono prescrizione e non sostituiscono il parere del medico.